BASKET BLUE DAY …. Un canestro per l’Autismo – VI edizione

Caricamento Eventi

BASKET BLUE DAY …. Un canestro per l’Autismo – VI edizione

0 Comment
505 Views

Per il sesto anno consecutivo Lega Basket Serie A sostiene con il proprio patrocinio, Autismo Apuania Onlus nell’evento Basket Blue Day Un Canestro per l’Autismo a ricordare che Il 2 aprile, ogni anno dal 2007, in tutto il mondo si celebra “ La giornata mondiale ONU della consapevolezza dell’Autismo “.

Anche quest’anno nelle sedici città che partecipano al massimo campionato della pallacanestro nazionale le Associazioni che si occupano di Autismo scenderanno in campo con gli atleti per celebrare questo evento in mezzo al pubblico!
A tal proposito quindi Lega Basket Serie A con tutte le squadre della Serie A, ha accolto con entusiasmo la proposta di patrocinare, promuovere e condividere, anche quest’anno in due date il 21 marzo ed il 28 marzo, la sesta edizione del “ Basket Blue Day … un canestro per l’Autismo ”.

Quest’anno sarà necessario realizzare l’evento in modalità anti-Covid per non rinunciare ad un appuntamento tanto bello quanto significativo e per dare seguito a questa manifestazione che negli anni trascorsi ha avuto un vasto successo, Autismo Apuania ha pensato di continuare anche se solo virtualmente a mezzo dei canali Web e social di LBA, sempre coinvolgendo i club affiliati a LBA nelle giornate 23^ e 24^ corrispondenti al 21 marzo e 28 marzo.

Grazie dunque alla Lega Basket Serie A, alle Associazioni ed alle Squadre che aderiscono all’iniziativa, agli atleti ed alle tifoserie che insieme grideranno forte in quei giorni: “BASKET BLUE DAY”!!!

Anche quest’anno, saranno coinvolte tutte le città con le squadre partecipanti al campionato di LegaBasket Serie A e le associazioni che parteciperanno saranno Autismo Apuania Onlus, OMPHALOS autismo e famiglie Pesaro, ANGSA Bologna, ANGSA Sassari ONLUS, AUT AUT Reggio Emilia, ASD Giochiamo Insieme Brindisi, Ass. Genitori Autismo Gaudio ONLUS Milano, Fabula Onlus Milano, Fondazione Fracta Limina Milano, Spazioblu Autismo Varese Onlus, AGSAV Associazione Genitori Soggetti Autistici Venezia e Provincia, Abilìtiamo Autismo Cantù, Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus, Autisminsieme Brescia, Baskettosi Treviso, i Bambini di Marco Cavallo Trieste.
Venerdi 2 aprile accendete con noi una luce Blu di speranza!

#blueday
#2aprile
#basketaut
#autismo

Basket Blue Day sul sito della Lega Basket Guarda il video "I muri si superano...insieme!"

Dettagli

Inizio:
Marzo 21 @ 12:00 am
Fine:
Marzo 28, 2099 @ 11:59 pm
Prezzo:
gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatori

Autismo Apuania Onlus
Lega Basket serie A