Cerco un modo per dirtelo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cerco un modo per dirtelo

0 Comment
410 Views

Questo è il titolo del seminario di studio sulla teatroterapia nello spettro autistico che si svolgerà il giorno sabato 25 novembre a Forte dei Marmi presso la Fondazione Villa Bertelli.
Questa iniziativa nasce dal progetto il “Calore di un abbraccio” che Autismo Apuania APS e la Compagnia la  Versiglia in bocca portano avanti da 5 anni con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi per offrire una esperienza di teatro a giovani adulti con disturbi del neuro sviluppo in particolare con Autismo.

In questi cinque anni i ragazzi del progetto ” il calore di un abbraccio “ si sono incontrati ogni giovedì con Antonio Meccheri, Lora Santini, Simone Giannotti e altri volontari per vivere in armonia, in allegria e simpaticamente una esperienza di teatro dialettale che li ha aiutati a sviluppare le loro capacità di espressione e di interazione sociale.

Da parte dei genitori e dei volontari che si dedicano a questo progetto è nato il desiderio di confrontarsi con altre realtà a approfondire i temi della teatroterapia e dunque è nata la proposta di realizzare questo seminario di studio.

Parteciperanno psicologi e terapisti occupazionali con esperienze nella teatro terapia e l’incontro sarà rivolto a tutta la popolazione con ingresso libero a partire dalle ore 9.

Alla fine della mattinata i ragazzi del progetto si esibiranno davanti al pubblico presente con una delle loro performance più applaudite nei teatri dove in questi anni si sono esibiti con il piacere di farlo e la soddisfazione di avere vinto le proprie ansie le proprie incertezze.

cerco_un_modo_per_dirtelo”[1]

 

 

Dettagli

Data:
Novembre 25, 2023
Ora:
9:00 am - 12:30 pm
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatori

Autismo Apuania A.P.S.
A.I.T.O.

Luogo

Villa Bertelli
Via Mazzini 200
Forte dei Marmi, Italia
+ Google Maps