
INCONTRO CON LA DOTT.SSA CLAUDIA MUNARO
Si svolgerà nei giorni 21 e 22 febbraio prossimi un incontro formativo sul tema “Sportello Autismo nella scuola”, tenuto dalla dott.ssa Claudia Munaro dell’Ufficio scolastico regionale del Veneto e coordinatrice dello Sportello Autismo di Vicenza, il primo nato in Italia.
L’incontro, organizzato da Autismo Apuania Onlus, CTS Massa Carrara e ANFFAS Massa Carrara, è stato pensato per conoscere e condividere il modello organizzativo di tale Sportello, con l’obiettivo di poterlo attivare anche nella nostra provincia, arrivando così ad offrire un supporto ed una opportunità di collaborazione alle scuole ed alle famiglie di ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Lo Sportello Autismo è, infatti, un servizio alle scuole, basato sulla cooperazione e lo scambio di buona pratiche da docente a docente; è rivolto a Dirigenti Scolastici, docenti curriculari, docenti specializzati per le attività di sostegno, famiglie che desiderano ricevere un supporto educativo – didattico ed organizzativo da docenti esperti rispetto alla tematica; può diventare un punto di raccordo tra la scuola, i genitori e i servizi socio-sanitari.
Durante l’incontro verranno illustrate le funzioni, le azioni e gli strumenti dello Sportello Autismo nonché le modalità di supporto alle scuole e le buone prassi di comunicazione, anche attraverso momenti interattivi e con uso di materiali.
Le giornate formative si svolgeranno con le seguenti modalità: venerdì 21 febbraio dalle ore 15 alle ore 19, sabato 22 dalle ore 9 alle ore 13.
Sede dell’incontro: sala congressi del Centro ANFFAS, via Castellaro 1, Carrara.
L’incontro è gratuito ed è previsto il rilascio di un attestato di frequenza;
per iscriversi, accedere al form sulla pagina del CTS cliccando qui
Per informazioni: Associazione Autismo Apuania onlus (info@autismoapuania.it, 3665981120) o CTS Massa Carrara (cstmassacarrara@gmail.com, 3407421351).