Natale solidale
In occasione del prossimo Natale, l’Associazione Autismo Apuania organizza una raccolta pubblica di fondi, attraverso la proposta di panettoni e pandori prodotti artigianalmente dall’Azienda “Le Dolcezze” di Pistoia.
I prodotti artigianali sono confezionati da persone con fragilità, grazie ad un progetto di inserimento socio-lavorativo che coinvolge l’Azienda USL di Pistoia, Arcobaleno impresa sociale che gestisce “Villino Aldo” e la Caritas diocesana.
La raccolta fondi di Autismo Apuania sarà destinata al progetto “Gioca con me”, pensato come luogo educativo in cui incrementare potenzialità comunicative, adeguare i comportamenti sociali e ridurre le manifestazioni problematiche di bambini con disabilità intellettiva (o disturbi del neurosviluppo) come l’Autismo; il progetto è curato e seguito da associazione AFAPH e da Cooperativa Le Briccole ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Acquistando un panettone o un pandoro, aiuterai sia il progetto di inserimento di persone con fragilità, sia i bimbi partecipanti al “Gioca con me”; i prodotti sono da 750 grammi e il costo è di euro 18,00 cadauno.