Sport & Terapia Occupazionale

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sport & Terapia Occupazionale

0 Comment
454 Views

In occasione della giornata mondiale della Terapia Occupazionale, che si celebra il 27 ottobre,  Associazione Autismo Apuania  Aps in collaborazione con AITO organizza un convegno sullo sport, inclusione e terapia occupazionale, in linea con il tema scelto dalla Federazione mondiale “OTFORALL”.
La Terapia occupazionale, infatti, trasforma le capacità residue in attività, azioni e gesti quotidiani per far sì che la persona, ri-acquisti la possibilità di partecipare attivamente alla propria vita.
Si utilizza, dunque, proprio l’attività per recuperare la funzione e l’occupazione desiderata.
Lo Sport è una parte integrante del percorso abilitativo della persona neurodivergente, con finalità di migliorare sia le condizioni psicofisiche sia favorire il loro reinserimento sociale.
Quindi una valenza fondamentale, in particolar modo se praticato in gruppo.

Il convegno a partire dalle ore 9.00 di sabato 26 ottobre si svolgerà presso il Palazzo Ducale di Massa,  è gratuito e aperto a terapisti occupazionali, professionisti sanitari, chinesiologi, associazioni, cittadini interessati.

 

LOCANDINA

Dettagli

Data:
Ottobre 26, 2024
Ora:
9:00 am - 2:00 pm
Categorie Evento:
, , , , , , ,

Organizzatori

Autismo Apuania A.P.S.
A.I.T.O.

Luogo

Sala della Resistenza – Palazzo Ducale – 54100 Massa
Piazza Aranci
Massa,
+ Google Maps